Brescia, piazza Duomo torna un giardino fiorito con Fiorinsieme

Quest’anno per un lungo weekend, a partire da giovedì 5 fino a domenica 8 settembre, Fiorinsieme animerà il centro città con giardini che offriranno uno spazio di socializzazione e divertimento nel verde

0
Fiorinsieme a Brescia

Giunta alla quattordicesima edizione torna davanti al Duomo, in veste completamente rinnovata grazie al format Gardens Network, la manifestazione Fiorinsieme curata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani con la collaborazione e il supporto del Comune di Brescia.

Quest’anno per un lungo weekend, a partire da giovedì 5 fino a domenica 8 settembre, Fiorinsieme animerà il centro città con giardini che offriranno uno spazio di socializzazione e divertimento nel verde con esperienze ricche di eventi, tra incontri su piante e fiori, performance artistiche, musica e degustazioni.

4 intriganti giardini temporanei  (Giardino della Pura Terra, Giardino Semplice, Be-Garden, Man Meet Nature), ognuno con un suo preciso carattere, per 4 giorni trasformeranno il cuore pulsante di Brescia in una rigogliosa oasi cittadina dove il mondo vegetale esprimerà, con sfumature e colori, tutto il coinvolgente fascino stagionale della seconda primavera, dispensando bellezza, salute e benessere ai cittadini che vorranno visitarla.

Gardens Network, ovvero una Rete di Giardini: il concetto proposto da Fiorinsieme 2019 è quello di integrare tra loro proposte progettuali all’apparenza distinte, ma che hanno alla base un filo conduttore comune: vivere insieme il verde.

Ciascuno degli spazi che comporrà l’allestimento nella monumentale cornice di Piazza Paolo VI verrà realizzato con l’obiettivo di coinvolgere e invitare a socializzare, anche grazie ad eventi culturali, a momenti di intrattenimento e all’animazione di Radio Bruno, sorprendendo tutti coloro che ogni anno tornano, ancora una volta, ad ammirare e a vivere l’esperienza della trasformazione a verde di una delle più belle piazze di Brescia, in tutti i suoi riquadri.

Insieme, i giardini temporanei di Fiorinsieme, realizzati dalle aziende associate AFB, creeranno un quadro di verde e colori, collegato da alberi ad alto fusto, con punti di aggregazione e la tradizionale mostra mercato di piante e fiori (è il momento ideale per acquistarli), con l’invito a partecipare ad incontri a tema pensati per avvicinare il cittadino e l’appassionato al mondo del giardino.

MANIFESTAZIONE: FIORINSIEME

SITO WEB: www.fiorinsieme.it

ORGANIZZATORI: Associazione Florovivaisti Bresciani (AFB) DATA: da giovedì 5 settembre fino a domenica 8 settembre 2019 LUOGO: Brescia, Piazza Paolo VI

Fiorinsieme, mappa
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome