Milan-Brescia con coda nostalgica: 15 anni fa lasciava Roberto Baggio

Finì 2-0, ma il risultato sportivo in questo caso poco importa. Baggio manca a tutto il calcio italiano e ai bresciani

0
Roberto Baggio, foto d'archivio

Roberto Baggio è stato il calciatore italiano più dotato, e forse meno compreso, di tutti i tempi. Ma a Brescia, società di cui il divin codino ha vestito la maglia a fine carriera, lo ricordano ancora tutti con grande nostalgia, soprattutto in vista del match contro il Milan di questa sera.

Quindi anni fa, il 16 maggio 2014, infatti, Baggio giocò la sua ultima partita con la maglia delle rondinelle, la sua ultima partita in assoluto nel calcio. La partita fu proprio Milan-Brescia. Al minuto 39′ del secondo tempo, l’allenatore De Biasi lo sostituì: lo stadio fece un’ovazione e tutti si alzarono per applaudirlo. Baggio abbracciò Paolo Maldini e si avviò verso la panchina salutando il pubblico con le mani alzate al cielo.

Finì 2-0, ma il risultato sportivo in questo caso poco importa. Baggio manca a tutto il calcio italiano e ai bresciani, anche se questo Brescia – complice l’arrivo di Mario Balotelli – è la cosa più vicina a quei tempi che i tifosi ricordino.

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 04:20
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome