Bienno, chiude oggi la mostra mercato: è stato ancora un successo

Nell'ultimo week end la pioggia ha fermato qualche turista, ma il successo è stato confermato: l'obiettivo è superare anche quest'anno quota 230mila visitatori

1
Bolle di sapone durante la rassegna mercato di Bienno, foto Andrea Tortelli per BsNews.it

Chiude nella giornata di oggi, la mostra mercato di Bienno, antico borgo medioevale incastonato tra le montagne della Valcamonica. La rassegna – con centinaia di artigiani che vendono i propri lavori nelle abitazioni del centro storico, decine di installazioni artistiche ed esibizioni daal vivo – si è aperta lo scorso 24 agosto e già in avvio ha fatto registrare un boom di presenze (30 per cento in più nella giornata di apertura).

Nell’ultimo week end la pioggia ha fermato qualche turista, ma il successo è stato confermato: l’obiettivo è superare anche quest’anno quota 230mila visitatori. Numeri che dimostrano come Bienno sia un esempio virtuoso da seguire per molti borghi bresciani, come Padernello, che da tempo cercano il rilancio turistico.

Musicisti trampolieri nel centro storico di Bienno, foto Andrea Tortelli per BsNews.it
Il centro di Bienno, foto Andrea Tortelli per BsNews.it

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome