Mare Jonio, affissioni della destra contro Donatella Albini: è polemica

"Donatella Albini / Assessore all'invasione". E' questa la scritta dell'affissione abusiva comparsa oggi nella città di Brescia

4
L'affissione contro Donatella Albini comparsa in città, foto da ufficio stampa

“Donatella Albini / Assessore all’invasione”. E’ questa la scritta dell’affissione abusiva comparsa oggi nella città di Brescia, in cui si vede il consigliere comunale della sinistra a bordo della nave Mare Jonio, che ha raccolto in mare e portato a terra (dopo varie vicissitudini, appelli e polemiche) un centinaio di profughi raccolti in mare.

Con una lunga nota, che allega l’immagine che pubblichiamo, l’associazione di estrema destra Brescia ai bresciani (il cuo motto è: “Riprendiamoci la città”) rivendica il gesto parlando di “ipocrisia dei radical-chic italiani (e soprattutto bresciani)”, e conclude: Brescia ai Bresciani non sta certo a guardare e anzi, con irriverenza e un pizzico di divertimento, risponde così ai vari Beppe Caccia, Donatella Albini, Luca Casarini, insomma la crème-de-la-crème degli storici protagonisti dei centri sociali, oggi riconvertiti a paladini delle ONG”.

Ma sul fronte opposto Sinistra Italiana esprime solidarietà alla Albini. “Sinistra italiana Brescia – si legge in una nota pubblicata sui social – esprime solidarietà e totale sostegno a Donatella Albini, consigliera comunale di Brescia, “attaccata” oggi sui muri della città dal solito gruppetto di estremisti terrorizzati dalla solidarietà. Noi, insieme a Donatella, continuiamo a difendere la tradizione di accoglienza e i principi di umanità che fanno grande la nostra società. Non saranno certo le vili azioni notturne di pochi fascisti a fare traballare la nostra determinazione. Siamo orgogliosi – conclude il comunicato – di avere appoggiato Donatella come parte dell’equipaggio di terra nella sua missione sulla mare Jonio che ha consentito di salvare vite e riconciliare l’Italia con la civiltà”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome