Moschee in cantina illegali, Beccalossi: meglio tardi che mai

Lo dichiara Viviana Beccalossi, consigliere regionale del Gruppo Misto e proponente nel 2015, della legge lombarda sulla realizzazione dei luoghi di culto

0
Un musulmano in preghiera, foto d'archivio
Un musulmano in preghiera, foto d'archivio

“Meglio tardi che mai. Adesso anche una sentenza della Cassazione conferma che è illegale realizzare moschee negli scantinati e magazzini. Mentre molti facevano finta di niente, Regione Lombardia ha sancito questo principio con una Legge: siamo stati accusati di qualsiasi nefandezza, ma non avevamo fatto altro che fotografare la realtà”.

Lo dichiara Viviana Beccalossi, consigliere regionale del Gruppo Misto e proponente nel 2015, della legge lombarda sulla realizzazione dei luoghi di culto, commentando la sentenza della Cassazione sul centro culturale di via Cavalcanti a Milano.

“Il monitoraggio che avevamo attivato con i Comuni –prosegue Viviana Beccalossi- aveva fatto emergere dati sconcertanti, con la presenza di moschee allestite contro ogni norma ma anche contro il buon senso perfino in appartamenti privati e negozi, con i relativi problemi di sicurezza e disagio per i residenti”.

“Mi auguro che da oggi –conclude- se non altro per paura di subire conseguenze per omessa vigilanza, tanti sindaci si convincano che non è più possibile chiudere gli occhi e che anche in materia di luoghi di culto l’unica strada da seguire è quella della legalità”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome