Serie tv e partite di calcio in streaming, la Finanza blocca 114 siti web pirata

L'operazione è stata condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia in collaborazione con il Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza di Roma

1
Fiamme Gialle a Brescia
Guardia di Finanza a Brescia

Sono 114 i siti che offrivano serie , , partite di calcio in diretta streaming protetti da diritti d’autore e ora bloccati dalla .

L’operazione, condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia in collaborazione con il Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza di Roma e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è stata chiamata Free Football.

Le indagini hanno permesso di accertare che questi 114 siti web si occupano di fornire agli utentifilm, serie tv e numerosi eventi sportivi illegalmente, senza che fossero stati presi accordi legittimi con i distributori.

Nelle scorse settimane le Fiamme Giallo hanno notificato a tutti gli Internet Service Provider operanti in Italia un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del , per i 114 siti internet individuati e ritenuti responsabili di diffondere illegalmente contenuti audiovisivi.

Tutti i contenuti erano organizzati in palinsesti così da rendere più semplice la ricerca da parte dell’utente.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome