Emergency Days a Brescia, ecco tutti gli appuntamenti

Proseguono gli eventi dell’Emergency Days aperto lo scorso 5 settembre: la rassegna si chiuderà ufficialmente il 24 settembre

0
Emergency

Proseguono gli eventi dell’Emergency Days aperto lo scorso 5 settembre. La mostra fotografica “Guerrieri di pace” continua fino a domenica 15 settembre presso il Mo.ca. con tre esposizioni: “Iraq, una ferita aperta” di Giles Dulay, “La vita degli altri” di Tiziana Arici e “25 anni di Emergency – la nostra storia in 25 anni di immagini”. Le mostre saranno aperte al pubblico tutti i giorni tranne il lunedì dalle 11 alle 19, inoltre ci si potrà immergere nella realtà degli ospedali di Emergency utilizzando visori multimediali 360°.

Nella serata di domenica 15 settembre ci sarà l’aperitivo in musica proposto dai ristoranti di Via Gasparo, accompagnato da degustazioni proposte dalle cantine a loro associate.

Il 20 settembre, alle 21, il Teatro San Carlino ospiterà “Una cultura di tanti colori-Letture e musiche dal mondo” con Elena Bettinetti e Angel Luis Galzerano. Un viaggio letterario e musicale che ci porterà da Rio de la Plata al Mediterraneo, il tutto accompagnato da musiche che seguono il percorso dei brani, raccontando storie di fughe, ritorni, dolore e speranza.

La rassegna proseguirà il 17 e il 24 settembre alle 21 con i due appuntamenti al Cinema Nuovo Eden,  che proietterà “Paese nostro”, un film di Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre e Sara Zavarise. La proiezione sarà divisa in prima e seconda parte, ognuna delle quali accompagnata da interventi sul tema “Il sistema di accoglienza, come cambia”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome