Brescia, cocaina all’interno del bar: titolare arrestato e licenza sospesa

Gli agenti della questura di Brescia, nel corso dell'operazione, hanno sequestrato 28 grammi di polvere bianca e altre sostanze

1
bar-chiuso
Bar chiuso, foto generica Questura di Brescia (l'immagine non si riferisce necessariamente al locale di cui si parla nell'articolo)

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio finalizzati anche a frenare il fenomeno del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, nella serata di lunedì 16 settembre, una volante della Questura ha notato, all’interno di una macchina, due giovani confabulare in maniera sospetta. Un’operazione che si è chiusa con due persone denunciate per stupefacenti e un bar di Brescia chiuso temporaneamente dal questore

Mentre si accostavano alla vettura, i poliziotti hanno notato che uno dei due ha buttato una bustina di carta contenente cocaina, subito recuperata dai poliziotti. L’altro uomo è stato quinditrovato in  possesso di un involucro di cellophane contenente MDMA.

Dall’immediato controllo del veicolo, gli agenti hanno trovato altre bustine contenenti altr cocaina.

Alla luce dei fatti gli agenti hanno proceduto ad effettuare la perquisizione anche alle abitazioni dei giovani e al bar di proprietà di uno dei due, nel quale sono state trovare altre confezioni di sostanza stupefacente e un’ingente somma di denaro.

Per questo motivo gli agenti hanno arrestato un uomo per il reato di spaccio sequestrandogli 28,12 di cocaina e 1.95 di marijuana, oltre alla somma di € 530. Mentre il secondo uomo è stato indagato in stato di libertà per il medesimo reato con il sequestro di grammi 3,36 di MDMA e della somma di € 2020.

In particolare – scrive la questura in una nota – “gli accertamenti espletati consentivano di accertare come il pubblico esercizio in questione fungesse da luogo di occultamento di stupefacenti, e dunque luogo d’incontro, contrattazione e scambio tra soggetti connotati da condotte giuridicamente pericolose, la cui presenza rappresentava un pericolo concreto ed attuale per la collettività, in quella particolare zona della città. Pertanto, il Questore di Brescia, ha disposto la sospensione della licenza (ex art. 100 T.U.L.P.S.) del suddetto bar”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome