Taranto non dimentica: ecco il murales dedicato a Nadia Toffa

All'inizio del 2019 il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci le aveva anche conferito la cittadinanza onoraria per il suo impegno

0
Il murale dedicato a Nadia Toffa nel Comune di Taranto, foto da Le Iene

Mentre a Brescia si attendono iniziative concrete per ricordare una delle concittadine più note, Taranto non dimentica. Nei giorni scorsi, infatti, nel rione Salinella della città pugliese è stato inaugurato un murales dedicato proprio alla memoria di Nadia Toffa, l’inviata della popolare trasmissione televisiva Le Iene scomparsa anzitempo a causa di un tumore alla testa.

All’inizio del 2019 il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci aveva anche conferito la cittadinanza onoraria alla giornalista bresciana, come riconoscimento dell’impegno di Nadia per sensibilizzare gli italiani sulla questione dell’ex Ilva e per sostenere la raccolta fondi con cui è stato aperto un nuovo reparto di oncologia pediatrica per la cura e la diagnosi dei tumori infantili all’ospedale tarantino, tanto che dopo la scomparsa della Toffa è stata anche avviata una raccolta firme per intitolarle un reparto del nosocomio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome