Brescia, dall’1 ottobre scattano le limitazioni ai veicoli

La novità è che da domani il blocco del traffico che riguarda i veicoli euro 3 diesel durerà per tutto l'anno

0
Smog auto

Scatteranno da domani, martedì 1 ottobre, in provincia di Brescia, le limitazioni ai veicoli più inquinanti.

La novità è che da domani il blocco del traffico che riguarda i veicoli euro 3 diesel durerà per tutto l’anno – come già accade per euro 2 diesel e benzina euro 0 – e non per sei mesi. E’ quindi vietato il transito dalle 7:30 alle 19:30, dal lunedì al venerdì, tranne che nei giorni festivi infrasettimanali. L’ordinanza contro lo smog riguarda la città di Brescia e il suo hinterland, in particolare i comuni di Fascia 1 e Fascia 2. 

Sempre da domani c’è poi un’altra novità introdotta da Regione Lombardia: la scatola nera. I cittadini proprietari di auto Euro 0 benzina ed Euro 0,1,2 e 3 Diesel potranno installare una scatola nera che consentirà di monitorare le percorrenze, tenendo conto dell’uso effettivo del veicolo e dello stile di guida adottato. Le limitazioni alla circolazione, quindi, non scatteranno più in funzione dell’orario e del giorno settimanale, ma solo a seguito dell’esaurimento del chilometraggio permesso a ciascuna tipologia di veicolo.

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome