Su Italia 1 il video testamento di Nadia Toffa: “Non contano gli anni, ma come vivi”

Durante la trasmissione Le Iene verrà trasmesso il video testamento di Nadia Toffa: un filmato voluto dalla iena bresciana nel mese di agosto del 2018

1
Nadia Toffa alle Iene
Nadia Toffa alle Iene

Quello di domani sera sarà un momento toccante per molti. Durante la trasmissione Le Iene di martedì 1 ottobre, infatti, verrà trasmesso il video testamento di Nadia Toffa: un filmato voluto dalla iena bresciana – scomparsa il 13 agosto a causa di un tumore al cervello – nel mese di agosto del 2018.

Nadia, come si sente nell’anteprima pubblicata dal sito della trasmissione, ha convocato a casa sua uno degli autori della trasmissione (Giorgio Romiti) chiedendo di poter girare un filmato “a sorpresa”. Ne è uscito un video di circa 20 minuti in cui Nadia – seduta nella cucina di casa sua – racconta il difficile anno che si stava per chiudere. Consapevole che difficilmente avrebbe sconfitto il male.

Rispondendo alla domanda sul perché di quel video, infatti, Nadia ha dichiarato: “Perché in questo ultimo anno sono cambiata tantissimo. Non è il quanto vivi, ma come vivi. Quando muore una persona, trovo stupida la domanda: quanti anni aveva? Non contano gli anni, ma se hai vissuto intensamente. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure possibili. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”.

Le Iene andranno in onda dalle 21.15 su Italia1. A Nadia Toffa, lo ricordiamo, è stato recentemente intitolato un reparto dell’ospedale di Taranto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome