Ecco i dodici cammini lombardi su cui punta la Regione

0
Camminata tra i boschi
Camminata tra i boschi

E’ stato presentato dalla Regione il progetto ‘LinC, Lombardia in cammino, tra reale e digitale’. L’obiettivo dell’iniziativa, sostenuto dal Pirellone, è quello di sviluppare una rete
regionale di cammini, coinvolgendo i territori attraversati, le associazioni culturali che promuovono la mobilità lenta e l’accessibilità, i comuni, le province, le associazioni di cammini, gli enti territoriali e del turismo e le scuole. Sarà inoltre creato un sito Internet dei cammini per una comunicazione coordinata.

I CAMMINI SU CUI PUNTA LA LOMBARDIA

Sono una dozzina i cammini lombardi, per i quali si procedera’ all’applicazione di un’identita’ visiva e di un sistema di ‘sovra-segnali’ fisici e digitali, tesi a valorizzare l’insieme dei cammini e le loro interconnessioni:

– Via Francigena
– Via Francisca del Lucomagno
– Via Postumia
– Cammino dei Monaci
– Via degli Abati
– Cammino della Regina
– Cammino di Sant’Agostino
– Sentiero del Viandante
– Via Priula
– Via Mercatorum
– Sentiero verde dell’Oglio
– Cammino di Santa Giulia

La mappa dei cammini della Lombardia, foto ufficio stampa Regione
close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome