🔴 Tignale, turista tedesca cade nel dirupo per salvare il cane: salvata dal cielo

0
Turista salvata, foto Soccorso alpino

Una donna tedesca di 43 anni in vacanza sul Garda era uscita con un’amica per una passeggiata lungo il Sentiero delle cascate, insieme con i suoi due cani. Uno è caduto in una valletta e lei, mentre cercava di salvarlo, è scivolata con l’altro cane e ha riportato diversi traumi.

L’amica ha chiesto aiuto e la Centrale, intorno alle 19:00, ha attivato il Soccorso alpino, è uscita la stazione di Valle Sabbia della V Delegazione Bresciana, i Vigili del fuoco e Tignale Soccorso. Vista la situazione, era molto importante che arrivasse subito sul posto anche l’elisoccorso, con il medico a bordo, oltre alle squadre territoriali.

L’elicottero è atterrato nella frazione di Piovere e il tecnico di elisoccorso del Cnsas ha accompagnato in sicurezza l’équipe sanitaria. Sono scesi lungo il greto del torrente e il medico ha visitato e stabilizzato la donna, che poi è stata imbarellata e recuperata per il trasporto in ospedale. Il cane che era caduto per primo è morto, lo recupereranno i Vigili del fuoco nella mattinata di oggi; l’altro invece è in buone condizioni.

Turista salvata, foto Soccorso alpino
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome