Comitato Servizi segreti, il presidente è il leghista bresciano Volpi

0
Raffaele Volpi, Lega
Raffaele Volpi, Lega

E’ il leghista bresciano Raffaele Volpi, eletto con la Lega, il nuovo presidente del Copasir, il comitato parlamentare dei Servizi segreti la cui guida spetta alle opposizioni.

Volpi, ex sottosegretario alla Difesa del governo Conte 1, è stato eletto – a scrutinio segreto – con sei voti a favore, tre bianche e un voto per il forzista Elio Vito. Si tratta della soglia minima richiesta per l’elezione: se fosse mancato anche solo un voto si sarebbe proceduto al ballottaggio tra i due più preferenziati. Un’opzione non improbabile alla vigilia, visto che i mal di pancia degli Azzurri e di Fratelli d’Italia (che, anche alla luce del cosiddetto Russia-gate, non gradivano un leghista in quel ruolo) avevano rischiato di far saltare l’accordo raggiunto alla vigilia tra le forze del centrodestra.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome