Spedizioni internazionali, da Brescia a tutto il mondo risolvendo la complessità logistica

Trasportare in totale sicurezza le merci in qualunque parte del mondo: è questo l’obiettivo di aziende specializzate nelle spedizioni internazionali

0
Cargo, foto generica da Pixabay

Secondo i dati Istat, il comparto industriale che comporta più sfide dal punto di vista della movimentazione e dei trasporti è quello dei macchinari o, più in generale, quello delle apparecchiature e degli impianti. Le complicazioni crescono se si tratta di trasporti internazionali, per i quali occorre sviluppare soluzioni di trasporto ad hoc.

Trasportare in totale sicurezza le merci in qualunque parte del mondo: è questo l’obiettivo di aziende specializzate nelle spedizioni internazionali come Medgate. Attiva sul territorio di Brescia e provincia da diciassette anni,  Medgate si occupa di trasporti in tutto il mondo .

Il primo step per l’inizio di un’operazione è il recupero e l’analisi di tutte le informazioni relative alla merce da trasportare (dimensioni, forma, peso e tipologia merceologica) in modo da poter individuare quale servizio è il più adatto per ogni singolo caso. Successivamente viene effettuato uno studio di fattibilità dell’imballo, che sarà realizzato per ogni  singolo specifico trasporto.

Il passo conclusivo di questa fase organizzativa prevede l’analisi di tutte le informazioni raccolte, la scelta della tipologia di trasporto internazionale più adatta e della rotta da seguire e la redazione di un preventivo al cliente.

Da Brescia, Medgate organizza spedizioni internazionali con trasporti  via mare verso tutti i principali porti e via aerea, verso tutti i principali aeroporti del mondo. La presenza di corrispondenti diretti dell’azienda in un gran numero di Paesi garantisce elevata efficienza e assistenza costante. La compagnia è inoltre abilitata al trasporto di merci pericolose in ogni parte del mondo.

I servizi offerti da Medgate sono caratterizzati dalla grande rapidità delle spedizioni internazionali coordinate dalle sedi di Brescia e Torino. La velocità è una peculiarità del servizio offerto, merito anche della possibilità che l’azienda ha di effettuare spedizioni aeree da e verso tutti i principali aeroporti internazionali.

Per il trasporto internazionale  verso le principali destinazioni europee, Medgate ha messo inoltre a punto un servizio camionistico in grado di offrire rapidità ed efficienza. L’azienda segue in prima persona ogni fase del trasporto su strada delle merci, a partire dalla presa in carico fino alla consegna.

 

Ogni spedizione internazionale viene personalizzata sulla base delle necessità del cliente, tenendo conto di tutti quei vincoli che possono derivare dalla tipologia di merce da trasportare, dalle sue dimensioni o anche dalle tempistiche richieste. Viene offerto lo studio dell’imballaggio e valutata l’operazione nella sua complessità per identificare il tipo di trasporto più adatto.

L’azienda offre inoltre per ogni servizio di spedizione internazionale una rete di assistenza sia in ambito puramente tecnico, sia a livello burocratico, consulenza doganale e verifica delle normative internazionali. (art. publiredazionale)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome