A2A Energia si allarga: acquisito il 45% di ASM Energia (Lomellina)

0
La sede di A2A Brescia, foto da ufficio stampa
La sede di A2A Brescia, foto da ufficio stampa

Il Gruppo , attraverso la controllata A2A Energia, ha acquistato da Libera Energia il 45% di ASM Energia SpA, società di vendita di gas ed energia elettrica operante nel territorio della Lomellina.

ASM Energia ha un portafoglio di oltre 40 mila clienti, di cui circa 30 mila gas, situati nei comuni di Vigevano, Mortara e nei territori limitrofi, per circa 80 Mm3 di gas e 40 Gwh di energia elettrica.

A valle dell’acquisizione, A2A Energia e ASM Vigevano e Lomellina (socio di maggioranza di ASM Energia) definiranno le pattuizioni parasociali utili a conseguire l’accelerazione del percorso di sviluppo di ASM Energia ed il consolidamento della società da parte di A2A. Con questa operazione A2A Energia conferma la linea strategica di sviluppo con particolare riferimento al segmento domestico. Il portafoglio clienti di ASM Energia è sinergico con le aree di sviluppo del Gruppo, inoltre ASM Energia ha una forte presenza e radicamento sul tessuto locale, e la partnership ben si inserisce nella strategia di dialogo costruttivo con le aziende locali promossa da A2A attraverso il modello della Multiutility dei Territori.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome