Brescia, sabato lo spettacolo Veduta: il luogo è segreto

0
mk veduta foto renzo zuppiroli (foto da ufficio stampa Teatro Grande)

Sabato 19 ottobre – in quattro repliche alle 12.15, 15.00, 15.45, 18.00 – un luogo segreto della città ospiterà il progetto Veduta di mk, compagnia diretta da Michele Di Stefano, Leone d’Argento alla Biennale Danza. Gruppo ospitato nei più importanti festival della nuova scena, mk si occupa di performance, coreografia e ricerca sonora.

Veduta è uno dei progetti speciali in cui il Teatro Grande prova a costruire nuove modalità di interazione con il pubblico per proporre un’idea di Teatro che esca dai consueti canoni dello “spazio della rappresentazione” per divenire un luogo di confronto e di crescita sociale.

Con Veduta il gruppo propone un’indagine immersiva sul paesaggio e la prospettiva, un progetto adattabile a qualsiasi orizzonte urbano. Il pubblico fruirà la performance in cuffia, affacciato a un punto panoramico della città. Il punto di vista sarà ampio e potrà interessare spazi molto vicini e molto lontani, collegati tra loro dalla traccia sonora e dalla dislocazione dei performer. La veduta urbana viene così trasformata dall’ascolto in un luogo che galleggia tra il presente e il possibile; lo spettatore si immerge in un paesaggio che non è più semplicemente ciò che gli si staglia davanti, ma – così come in una allegoria sacra – un concentrato di coincidenze e configurazioni che sembrano rimandare ad altro. La danza è dunque letteralmente un punto di vista sul mondo che inscrive e afferma la figura nello spazio della comunità suggerendo allo stesso tempo una via di fuga.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Grande, sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it e in tutte le filiali abilitate di Ubi Banca in Brescia e provincia. Gli orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande sono: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dello spettacolo dalle 11.00 alle 19.00. Per tutti coloro che avranno acquistato il biglietto, il ritrovo sarà di fronte alla biglietteria del Teatro Grande 20 minuti prima della recita scelta. A seguire gli spettatori verranno condotti nel luogo segreto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome