Pezzaze, va in cerca di funghi e si perde: interviene il Soccorso Alpino

0
soccorso alpino
soccorso alpino

Gli uomini del Soccorso Alpino, nella giornata di domenica 13 ottobre, sono stati chiamati per un intervento in Valle Trompia a causa di una persona dispersa nei boschi.

La vicenda si è verificata a Pezzaze dove un uomo, che era uscito per andare in cerca di funghi, ha perso l’orientamento e non riusciva più a trovare la strada per tornare a casa. Attorno alle ore 15 è dunque arrivato l’allarme dalla Centrale di Soreu (Sala operativa regionale emergenza e urgenza) e i tecnici del Soccorso Alpino della zona si sono attivati.

La persona dispersa, grazie all’ottima conoscenza dei luoghi da parte degli uomini del Soccorso e al programma di localizzazione SMS Locator, è stata individuata e portata – illesa – al proprio mezzo.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome