Clochard sorvegliato speciale non si presenta, la Cassazione lo assolve

0

Era un sorvegliato speciale e avrebbe dovuto presentarsi alla stazione dei carabinieri di San Zeno per firmare il registro. La misura era stata scelta in alternativa al carcere perchè l’uomo, un 48enne di Borgosatollo senza fissa dimora, era stato arrestato in Piemonte per aver rubato alcuni prodotti alimentari.

In primo e secondo grado l’uomo era stato condannato a 6 mesi di reclusione per non aver rispettato le disposizioni del giudice, ma ora la Cassazione ha ribaltato la sentenza, assolvendo il senza tetto perchè ritenuto non pericoloso socialmente.

Il 48enne – lo riporta Bresciaoggi – era già stato assolto in passato nonostante non avesse rispettato il divieto di allontanarsi da Borgosatollo e dalla sua panchina, scelta come domicilio (per questo aveva anche rischiato di finire in carcere).

La Cassazione ha ora chiesto alla sezione della corte di appello di Brescia divalutare il provvedimento di sorveglianza speciale, che potrebbe dunque essere revocato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome