⚠️ Degrado al parcheggio di viale Italia, la Lega interroga il sindaco

1
Vetri in frantumi nel parcheggio di viale Italia, foto BsNews

“Richiesta di chiarimenti in merito alla situazione creatasi al parcheggio di Viale Italia”. E’ questo l’oggetto dell’interrogazione presentata dal gruppo della Lega in Loggia, che verrà discussa – salvo sorprese – nella mattinata di venerdì in consiglio comunale.

Del caso BsNews.it si è già occupata con diversi articoli nei mesi scorsi e un assessore ha recentemente annunciato di essersi attivato sulla questione. Ora anche il Carroccio, attraverso il suo capogruppo Massimo Tacconi, ha deciso di occuparsi del caso.

“Da mesi – si legge nel testo depositato – giungono molte segnalazioni di continui atti di microcriminalità nel parcheggio di Viale Italia (zona Parco Venturini), come furti all’interno delle autovetture, rotture dei finestrini anche in pieno giorno, problemi di abbandono di bottiglie rotte e rifiuti sparsi ovunque” e “la situazione in questi sei mesi non è migliorata con aumento della percezione di insicurezza dei cittadini della zona”.

La Lega, quindi, sottolinea che “gli abitanti della zona, malgrado le segnalazioni agli organi competenti, non hanno ottenuto nessun miglioramento della situazione”, che oltretutto incrementa il disagio legato alla carenza strutturale di parcheggi nella zona.

Infine Tacconi chiede alla Loggia “quali siano le azioni che si vogliono mettere in campo per risolvere questa situazione di degrado e inciviltà, se ad oggi siano stati intensificati i controlli e pattugliamenti della zona atti a far si che non avvengano più furti e danneggiamenti delle macchine e se non si sia pensato di implementare la video sorveglianza strumento di supporto determinante per svolgere un’azione repressiva e preventiva dei reati fatti all’interno del parcheggio e nelle immediate vicinanze del Parco Venturini”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome