Etichette adesive personalizzate: stamparle online è semplice e veloce

0
Una valigia coperta da diversi adesivi, foto generica da Pixabay

Ormai sono tutti consapevoli che le etichette adesive siano un potentissimo strumento di marketing. Sono indispensabili per la riconoscibilità del prodotto e del brand, forniscono importanti informazioni per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto, possono essere un ottimo sistema per catturare l’attenzione del potenziale acquirente. Un elemento sul quale quindi si deve prestare attenzione nella realizzazione che deve essere accurata. Molti, però, si lasciano turbare dall’idea che progettare e stampare etichette adesive personalizzate sia un lavoro complesso, lungo e costoso. Ma non è assolutamente così!

Stampare online etichette personalizzate è semplice e veloce, ecco come.

Quali elementi non devono mancare nelle etichette adesive personalizzate

Quando si progettano le etichette adesive personalizzate per il proprio business, occorre ricordare che non devono essere solo belle esteticamente e accattivanti per chi le guarderà, ma è importante anche che vi siano inseriti alcuni elementi indispensabili che non possono mai mancare in un’etichetta di qualunque tipo.

Uno su tutti il logo, che non deve occupare interamente l’etichetta, ma deve avere una certa visibilità perché è proprio da questo elemento in primis che si riconosce il prodotto.

Sull’etichetta vanno poi inserite tutte le informazioni che sono necessarie al potenziale acquirente. Se si tratta, ad esempio, di prodotti alimentari, la legge impone in modo specifico quali sono quelli indispensabili che non possono mancare.

Inserire poi l’indicazione di un sito di riferimento per saperne di più è sempre un’ottima idea, in modo tale da potere riuscire a veicolare più traffico al proprio sito e creare intorno al proprio brand una comunità di interessi e di potenziali acquirenti.

Infine, molto importante è anche la scelta dei colori, che devono essere sempre in linea con i colori ufficiali aziendali.

Come progettare le etichette adesive personalizzate

Una volta decisi gli elementi che non possono mancare, il passo successivo è quello di progettare le etichette adesive personalizzate. Può sembrare un’impresa titanica ma in realtà è molto più semplice di quanto si possa immaginare.

Grazie alla presenza online di alcuni siti specializzati, si possono utilizzare software automatici per la creazione dell’etichetta, scegliendo fra tantissime combinazioni differenti e provando più varianti fino a che non si trova la versione perfetta. L’idea iniziale, infatti, non sempre rende al massimo una volta riportata su carta e occorre, quindi, trovare la versione migliore per arrivare alla stampa finale di un prodotto che sarà il biglietto da visita dell’articolo sul quale verrà applicato e, più in generale, del brand stesso.

Occorre tener conto anche del fatto che la resa dell’etichetta adesiva personalizzata è differente in base alla carta che si sceglie per la stampa, quindi presta molta attenzione nel selezionare un materiale che non sia solo bello, ma che garantisca anche una resa perfetta in base alle immagini e alle scritte che dovranno esservi stampate.

Come stampare online le etichette adesive personalizzate

Per stampare le etichette adesive personalizzate sostanzialmente le strade sono due: si può progettare e disegnare la propria etichetta e poi rivolgersi ad una tipografia classica, oppure richiedere la stampa online.

Stampare online le proprie etichette adesive personalizzate è molto semplice e veloce. Innanzitutto si può svolgere l’intera operazione stando comodamente seduti sul proprio divano o alla scrivania dell’ufficio e questo comporta molto stress in meno. Per di più, online è tutto più veloce e nel giro di poche ore le etichette stampate a regola d’arte arrivano direttamente all’indirizzo indicato in fase di acquisto.

Inoltre non bisogna trascurare l’aspetto economico, in quanto la stampa online è sempre più conveniente e consente di stampare un numero di etichette maggiore rispetto alla stessa cifra investita con una tipografia classica. Infine, spesso i software automatici consentono di salvare il modello di etichetta e riutilizzarlo velocemente ogni volta che servono nuove etichette.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome