Garda, vacanzieri col vizietto dell’inciviltà puniti con 500 euro di multa

0
spazzatura - rifiuti
Spazzatura - rifiuti, foto generica

In tutta la provincia di Brescia si sta facendo sempre più dura la guerra dei Comuni ai cosiddetti “furbetti dei rifiuti”, cioé coloro che scelgono – per pigrizia, inciviltà o entrambe le cose – di abbandonare l’immondizia di casa nei posti più disparati. Un problema che riguarda tutta la provincia, ma che sul Garda appare più grave che altrove.

Per questo il Comune di Gargnano – come Desenzano e tanti altri – ha deciso negli scorsi mesi di installare sul proprio territorio alcune fototrappole, e il bilancio è di diversi furbetti inquadrati nell’obiettivo: vacanzieri, soprattutto.

Tre turisti, in particolare, sono stati identificati e multati con 500 euro per aver abbandonato lo sporco fuori dai cassonetti. Ma gli agenti della Polizia locale sono al lavoro per cercare di dare un nome a una decina di altri incivili immortalati dalle fototrappole e dalle telecamere del paese.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome