Alessandro, studente modello premiato da Mattarella: ha la media del 9,8

0
Tra i 26 studenti premiati al Quirinale c'è anche il bresciano Alessandro Bettoni

Brescia ha un motivo di orgoglio in più. Si chiama Alessandro Bettoni, vive a Gussago, ha 19 anni e in pochi lo conoscono, almeno per il momento. Alessandro, però, è uno studente modello e la sua bravura gli è valsa anche la medaglia di Alfiere del lavoro consegnata direttamente dal presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarela.

Alessandro, infatti, è stato selezionato – battendo oltre 3mila segnalati – tra i 26 migliori studenti italiani: il requisito minimo era la media dell’8 nei primi quattro anni delle superiori con il 100/100 all’esame di quinta, ma il 19enne bresciano ha fatto molto meglio, chiudendo l’ultimo anno all’Itis Castelli con la media del 9,8. Insomma: dieci.

A lui vanno i complimenti della redazione di BsNews.it, nella speranza che il suo caso sia esempio per molti.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome