Studiare all’estero: in Università Cattolica è tempo di International day

0

Venerdì 25 ottobre, dalle 10.30 alle 14.30, nell’area Expo del cortile interno, verranno allestite postazione informative con partener internazionali e studenti ambassador per stage e studio all’estero.

Ormai è risaputo che avere nel proprio curriculum un periodo di studio o di lavoro all’estero è una carta vincente da giocarsi una volta terminati gli studi.. E per gli studenti iscritti in Cattolica la scelta è davvero vasta come verrà mostrato durante l’Internationa day di venerdì 25 ottobre.

Una nuova formula per presentare agli studenti le opportunità di studio all’estero, stage, tesi, scambi e collaborazioni, sempre più numerosi grazie ai programmi dell’Unione Europea, ma soprattutto agli accordi bilaterali che la Cattolica ha in essere con moltissimi atenei di altri Paesi.

Le Università presenti

University of California Berkeley

Regent’s University London

University of California Los Angeles

Boston University

Fordham University

Istituto Confucio

Le attività saranno supportate da student ambassadors che testimonieranno la loro esperienza.

I docenti hanno focalizzato il loro intervento sull’importanza e sulla necessità per gli studenti di partecipare ad esperienze internazionali fin dall’inizio del loro percorsi di studi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome