Del Bono abbraccia bimba africana: sdegno per il commento razzista

0
Il post di Emilio Del Bono su Facebook

Sta circolando per il web il post del sindaco di Brescia Emilio Del Bono, in visita alle scuole bresciane, in cui l’esponente del Pd si mostra abbracciato e sorridente a una bambina di origine africana, probabilmente nata e cresciuta a Brescia.

Il primo commento, infatti, è stato quello di una cittadina bresciana che – senza imbarazzo – ha scritto: “La prossima volta vorrei vederla con un bimbo italiano”. Un messaggio ingiustificato e dall’effetto senza dubbio razzista, che ha suscitato un’ondata di sdegno anche on line. Tanto che la stessa autrice è stata “costretta” a cancellarlo, pur senza chiedere scusa.

“Chi ha scritto questo commento si deve vergognare – ha commentato il presidente del Consiglio comunale Roberto Cammarata – Risponderemo punto su punto a chi semina razzismo, divisioni e discriminazioni. E la partita, statene sicuri, la vinceremo noi”. Numerosi i commenti dello stesso tenore e di solidarietà al sindaco e alla piccola ritratta nella foto.

Trai migliori e più efficaci citiamo l’aneddoto riportato da un lettore, che racconta: “Mi piace ricordare che Corsini (ex sindaco di Brescia, ndr) chiese ad una bambina di origine straniera “da dove vieni?” e la bambina rispose “da corso Garibaldi”.

Il post di Emilio Del Bono su Facebook con il commento poi cancellato
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome