Gavardo, 80enne in cerca di castagne si perde sul monte Tesio: riprese le ricerche

1
L'intervento del Soccorso alpino
L'intervento del Soccorso alpino

Sono ore di apprensione per una donna di 80 anni, residente a Castelnuovo del Garda, della quale non ci sono tracce da ieri pomeriggio.

La donna, nella giornata di domenica 27 ottobre, si era recata sul monte Tesio, a Gavardo, in cerca di castagne con alcuni amici. Il gruppo di persone era partito all’alba e, dopo aver parcheggiato le macchine, aveva iniziato a muoversi nei boschi. Nel pomeriggio si sarebbero dovuti ritrovare tutti per poi tornare a casa ma l’ottantenne non si è presentata.

Gli amici sono quindi scesi verso valle per allertare i soccorsi. Vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile, polizia locale e soccorso alpino hanno immediatamente iniziato le ricerche proseguendo fino a tarda notte ma senza trovare alcuna traccia della donna. Le ricerche sono riprese all’alba di oggi, lunedì 28 ottobre. La speranza è quella che l’anziana abbia trovato riparo in uno dei rifugi della zona e non sia caduta.

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome