Orzivecchi, cade l’intonaco al Dandolo: studenti trasferiti a Bargnano

0
Muro senza intonaco - foto generica da Pixabay
Muro senza intonaco - foto generica da Pixabay

Gli studenti del Dandolo di Orzivecchi sono stati trasferiti a Bargnano dopo che nei giorni scorsi erano caduti pezzi di intonaco dal soffitto. La problematica negli edifici scolastici bresciani non è nuova visto che un episodio analogo si era verificato a Desenzano qualche settimana fa.

La decisione è stata presa dai vertici dell’istituto per garantire la sicurezza degli studenti. In seguito ai controlli effettuati dall’ufficio tecnico del comune è, infatti. emerso che la problematica sarebbe diffusa in più parti della scuola.

Gli alunni, momentaneamente trasferiti a Bargnano, potranno fare rientro al Dandolo solo dopo il progetto e l’ultimazione dei lavori di ristrutturazione. Non ci sono comunque – come riportano diverse fonti – problemi strutturali dell’edificio.

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome