🔴 Turco in autostrada con il tesoro: nell’auto aveva 22 chili d’oro

0
Lingotti d'oro, foto generica da Pixabay

Singolare sequestro della Polizia stradale di  Verona, nelle scorse ore, lungo l’autostrada A4 all’altezza di Peschiera del Garda. Gli agenti, infatti, hanno strabuzzato certamente gli occhi quando hanno fermato – per eccesso di velocità – un 45enne turco e questi ha aperto loro le porte della sua Merceds.

L’uomo, residente in Germania, aveva fretta ed è stato pizzicato a 180 all’ora. E poi si è capito nene anche il perché. Nel baule e sotto i sedili dell’auto, trasportati senza particolari accorgimenti, c’erano infatti ben 22 chilogrammi d’oro (in lingotti e monete) e 75 chilogrammi di argento in lingotti: un quintale di metalli preziosi che – agli attuali prezzi di mercato avrebbe fruttato al portatore quasi un milione di euro per il solo oro e quasi 40mila euro per l’argento.

L’uomo ha raccontato agli agenti di essere un operatore del settore, ma agenti e giudici non gli hanno creduto: è stato arrestato e ora si indaga per capire la provenienza e la destinazione del pesante carico.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome