La nuova moda social per le auto: la famiglia sempre con sè

0
Adesivi auto, foto generica

L’ULTIMA MODA? PERSONALIZZARE L’AUTO

LA TUA FAMIGLIA ‘ADESIVA’ SEMPRE CON TE IN AUTO

Da tempo ormai le auto in circolazione sono tappezzate di simpatici adesivi rappresentanti la propria famiglia. Sui vetri posteriori di sempre più auto si vedono adesivi raffiguranti in maniera carina e con tratti che sembrano disegnati dalla mano di un bambino che riproduce la caratteristica principale per ciascun componente della famiglia, il papà con la sua barba e i grossi occhiali, la mamma Carla, i due figlioletti con il pallone e lo skateboard, il cane con la sua ciotola del mangiare e addirittura il gatto di casa.

Stiamo parlando della moda tutta social che sta spopolando ultimamente, gli adesivi famiglia.

Una moda, creata da un’azienda mantovana che ormai da anni commercia con successo un prodotto diventato richiesto in Italia ma anche in tutta Europa.

AMPIA GAMMA DI PERSONAGGI

LA FAMIGLIA COMPLETA E’ PERSONALIZZABILE

Un prodotto simpatico e di tendenza, gradito per la semplicità e per la possibilità di caratterizzare, in mille modi, il proprio personaggio con la caratteristica che più lo caratterizza. Stiamo parlando di stickers per auto personalizzabili che riproducono la tua famiglia, reperibili online con una vasta possibilità di scelte. La personalizzazione è sia per il tipo di personaggio che hai scelto che della sua caratteristica da “copiare”.

Facendo leva sulla volontà di personalizzare ogni cosa, con l’intento di distinguersi, come già detto, la scelta dei personaggi della tua famiglia adesiva è completa, non solo trovi i componenti della casa ma anche le lettere dell’alfabeto e i vari simboli che ti permettono la miglior personalizzazione. Sei solo tu e il tuo gusto a scegliere come personalizzare ciascun personaggio della tua famiglia per arrivare a riprodurlo il più simile possibile al membro della famiglia al quale si riferisce. Puoi aggiungere i baffi, la barba, oppure gli occhiali, la borsa o dei particolari che riportino allo sport praticato o all’hobby preferito, per rielaborarlo simpatico e ironico.

Monocromatici e colorati, scegli tra i tradizionali bianco e nero oppure il rosso, il blu ed il fucsia per le alternative più ad effetto, sono queste l’ulteriore livello di possibilità di personalizzazione che viene offerta; ovviamente si consiglia di scegliere il colore del proprio adesivo famiglia in base al colore della propria auto, per meglio rendere visibili le proprie creazioni.

E se non trovi il mio personaggio? Se non trovi un adesivo con la caratteristica desiderata puoi rimediare in fase di scelta dei personaggi poiché i vari siti offrono la possibilità di inserire una nota per l’azienda cosicché, rispettando ciò che deciderete di indicare, creino il vostro disegno ad-hoc, apposta per voi.

FACILE DA APPLICARE E DUREVOLI

MA CON QUALCHE ACCORTEZZA

Grazie al materiale di alta qualità con cui è fatta, la tua famiglia adesiva potrà resistere sulla tua auto anche per cinque anni, sfidando gli agenti atmosferici, purché anche l’applicazione venga fatta con cura. Viene raccomandato vivamente di pulire a fondo la parte su cui si applicheranno gli adesivi togliendo tutti i residui di sporco che altrimenti saranno di ostacolo per un corretto incollaggio.

Inoltre, anche quando laverai la tua auto, dovrai star attento a non dirigere direttamente il getto d’acqua sull’adesivo e di tenerlo almeno ad una distanza di 20-30 cm. Ma stai tranquillo, come già detto gli adesivi sono di alta qualità e resistono anche ai saponi usati in commercio.

Gli stickers si possono trovare anche dai rivenditori della catena NORAUTO, lo specialista dell’auto, rivenditore autorizzato Adesivo Famiglia SonoNato.

LA RETE SI ESPRIME

SOCIAL MA ANCHE IMPEGNATI

Eppure, nonostante tutto questo successo, gli stickers degli adesivi famiglia hanno passato qualche periodo poco sereno dove venivano accusati di rilasciare informazioni sensibili con l’installazione sulle auto. Nello specifico, un utente facebook aveva espresso perplessità sul tappezzare la propria auto con i componenti familiari e, in particolare, dei bimbi con i relativi nomi, immaginando uno scenario losco dove individui tutt’altro che raccomandabili erano pronti a sfruttare i nomi dei bambini per tentare approcci per avvicinarsi a loro. E’ certamente uno scenario al limite, tant’è che gli stessi ideatori del post social si sono meravigliati di tutto il clamore creato e son dovuti tornare sui loro passi per tentare di rimediare all’eccessivo can can mediatico provocato.

Non solo, gli stessi ideatori del prodotto, dal quartier generale mantovano, hanno ritenuto opportuno dover dire la loro evidenziando che dall’uscita del prodotto ad oggi non si è mai avuta notizia di quanto immaginato dal mal pensante utente facebook.

Tutt’altro invece il pensiero degli esperti. Infatti, tutt’altra accezione danno alcuni medici e psicologi interpellati relativamente alla famiglia adesiva. Simpatici, divertenti, social ma anche impegnati. Si perché come discusso da questi professionisti del settore, possono essere un valido aiuto per i bambini in fase di crescita per la consapevolezza della propria famiglia e del legame tra i familiari.

Vedere se stessi ritratti in modo divertente al fianco della mamma che tanto si ama, del babbo giocherellone sempre disponibile allo svago e della sorellina o fratellino con cui condivide da sempre il mondo del gioco migliora la coscienza della realtà familiare e la cognizione, appunto, della famiglia. “Sempre uniti, anche sul lunotto dell’auto del babbo” è il messaggio chiave che psicologicamente passa nella testa dei bimbi, un segno forte di solidità familiare.

Adesivi auto, foto generica
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome