Ognissanti e ricordo dei defunti a Brescia: bancarelle e cimiteri aperti

0

Inizia oggi il weekend dedicato alla festa di Ognissanti e alle commemorazioni dei defunti.

Per dare la possibilità a tutti i bresciani di onorare il ricordo dei propri cari che non ci sono più sono stati estesi gli orari di apertura dei cimiteri: già da ieri sino al 2 novembre i campisanti cittadini osserveranno l’orario continuato dalle 8.30 alle 17.30.

Oggi in via Milano si terrà inoltre la fiera di Ognissanti, dove sarà possibile trovare ben 112 bancarelle.

Domani alle 10 in Cattedrale è in programma la Santa Messa con la solenne pontificale presieduta dal Vescovo Tremolada nella Commemorazione dei fedeli defunti (le altre celebrazioni nel centro storico saranno sospese tra le 10 e le 12).

Nel pomeriggio, alle 15, il Vescovo presiederà la Messa di commemorazione di tutti i defunti al cimitero Vantiniano. Nello stesso cimitero sempre domani, alle 10.30, verrà celebrata la Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e si terrà la cerimonia di deposizione delle corone di alloro al monumento ossario. Saranno presenti il sindaco Emilio Del Bono e autorità militari, civili e religiose.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome