Orzinuovi: risse e alcol a minori, il questore chiude un bar per 15 giorni

1
Polizia
Polizia, foto generica

E’ stata disposta dal Questore della Provincia di Brescia ed eseguita da personale della Divisione P.A.S.I. insieme ai Carabinieri nella mattinata di ieri, la chiusura di un bar nel comune di Orzinuovi.

Il provvedimento scaturisce dagli esiti dei numerosi controlli effettuati dalla Questura di Brescia, anche in collaborazione con le altre Forze di Polizia, in particolari contesti urbani evidenziati per la presenza di individui legati al contesto criminale degli stupefacenti e della tossicodipendenza.

In particolare, lo scorso 19 ottobre, una pattuglia dei Carabinieri durante lo svolgimento di un servizio coordinato in ambito provinciale era intervenuta all’interno del bar di Orzinuovi per una rissa. Durante l’episodio era stato ferito un pregiudicato in evidente stato di ubriachezza.

Già in precedenza nel bar una ragazza minorenne aveva ingerito un’elevata quantità di alcolici, senza che la titolare dell’esercizio si preoccupasse di verificarne l’età. Il padre della giovane era poi accorso per accompagnare la figlia in ospedale per intossicazione alcolica.

Alla luce di ciò, accertato che il suddetto locale è risultato essere abituale ritrovo di persone con alle spalle reati in materia di stupefacenti, tenuto conto che la titolare non si è adoperata per garantire le condizioni minime di legalità nella gestione del singolo esercizio commerciale, il Questore ha disposto la sospensione dell’esercizio (ex art. 100 T.U.L.P.S.) dell’attività per un periodo di 15 giorni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome