Possibile presenza di listeria, il ministero ritira sfilacci di cavallo – ECCO MARCA E LOTTO

0
Sfilacci di cavallo, foto generica

Possibile presenza di Listeria monocytogenes. Questo il motivo che ha indotto il ministero della Salute a diffondere nell’apposita sezione sul proprio sito web un avviso di richiamo degli “Sfilacci di cavallo” commercializzati dall’azienda “NABA CARNI SPA”. Il prodotto interessato a marchio “MASINA DAL 1929 LA SALUMERIA” è venduto è venduto in confezioni da 100 GR con il numero di lotto 93543 e con la data di scadenza 31/01/2020.

Nell’avviso si legge che il motivo del richiamo arriva per un potenziale rischio di contaminazione microbiologica da Listeria Monocytogenes. Nello specifico, il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è “EUROPE MEAT INTERNATIONAL SRL – IT 20275 Ce”, con sede dello stabilimento in Via Roma n 13 a Resana in provincia di Treviso.

A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda di non consumare il prodotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Ovviamente (in attesa degli approfondimenti sul lotto indicato) va specificato che gli altri lotti dello stesso prodotto e gli altri prodotti dell’azienda non presentano alcun tipo di problema nemmeno poetenziale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome