Rovato, pioggia nelle aule del liceo Gigli: gli studenti di quinta scioperano

0

Il maltempo sta rendendo difficile la vita al liceo Gigli di Rovato dove – stando alle informazioni disponibili – da qualche giorno gli studenti girano alla ricerca della aule più agibili, in quanto molte sono state colpite dalle infiltrazioni d’acqua.

Oggi, mercoledì 6 novembre, gli studenti della classe quinta L hanno deciso di scioperare per lanciare un segnale. Negli scorsi giorni – come riporta bresciasettegiorni.it – i genitori degli studenti avevano scritto al preside dell’istituto senza ricevere alcuna risposta. Gli studenti che questa mattina hanno scioperato sono riusciti a parlare con il vicepreside, il quale ha detto che si sta facendo il possibile. La palla passa ora in mano alla Provincia.

Nel pomeriggio è arrivata la precisazione della scuola. “Le condizioni in cui versa la classe 5L del liceo linguistico – precisa la dott.ssa Monica Franca Gozzini Turelli, Dirigente dell’Istituto Lorenzo Gigli di Rovato – sono dovute alle forti precipitazioni dei giorni scorsi, che hanno causato lievi fenomeni di infiltrazione e, attualmente, rendono l’aula inagibile. La Provincia di Brescia, deputata alla gestione strutturale dell’edificio è intervenuta, nella persona del Geometra Ubaldo Copeta, assicurando un pronto intervento risolutivo del problema. Trattandosi infatti di un intervento di manutenzione straordinaria, esso è a carico dell’Ente gestore (la Provincia di Brescia), che è quindi l’unico autorizzato ad effettuare le manutenzioni. I ragazzi sono stati momentaneamente messi nelle condizioni di fare regolarmente lezione in altre aule selezionate dall’ufficio tecnico dell’Istituto”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome