Il migliore liceo Classico bresciano? E’ il Bagatta di Desenzano

1
Il liceo Bagatta di Desenzano, foto da sito ufficiale

Il miglior liceo classico nel raggio di 30 chilometri da Brescia? E’ il liceo Bagatta di Desenzano. A dirlo è l’ultima indagine di Eduscopio, progetto della Fondazione Agnelli nato per indirizzare i giovani sulla scelta del miglior istituto scolastico superiore.

Secondo i ricercatori, infatti, l’istituto gardesano è migliore per media dei voti universitari ottenuti dagli studenti della scuola, crediti (quanti crediti universitari sono stati ottenuti dagli studenti della scuola in percentuale sui crediti previsti al primo anno di corso) e indice generale, anche se nel valore della percentuale di diplomati in regola (quanti studenti iscritti al primo anno in questa scuola hanno raggiunto senza bocciature il diploma 5 anni dopo) il Bagatta si piazza soltanto al penultimo posto, dietro il liceo Arici di Brescia.

Secondo, nella graduatoria, è il liceo Arnaldo di Brescia (oggetto di polemiche recenti per un documento formativo), mentre al terzo posto si piazza l’Enrico Fermi di Salò, che è anche la scuola con la minore percentuale di bocciature nel quinquennio.

 

I migliori licei classici, fonte Eduscopio 2019
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome