Nadia Toffa, la sua eredità in un libro: i proventi aiuteranno la ricerca sul cancro

1
Nadia Toffa, Barbara D'Urso intervista la madre Margherita Rebuffoni

Sono in molti i bresciani che domenica pomeriggio si sono sintonizzati su Domenica Live, il talk show condotto da Barbara d’Urso, per assistere all’intervista con Margherita Rebuffoni, madre della compianta iena Nadia Toffa.

Un appuntamento carico di emozioni e di dolore, in cui la donna ha raccontato la malattia di Nadia e l’impatto sulle vite di chi la amava. Affetti (la madre, la sorella e le nipoti) che la giornalista bresciana ha sempre voluto proteggere dal dolore, come ben racconta anche una delle frasi citate dalla madre nella trasmissione: “Meno male che io muoio prima di te o non sarei sopravvissuta alla tua perdita mamma: o ce ne andiamo insieme o voglio morire prima di te'”, disse Nadia. Un pensiero struggente, ma emblematico del modo di affrontare la vita di Nadia Toffa.

Durante l’intervista, inoltre, Margherita Rebuffoni ha ricordato l’ultimo libro di Nadia (Fiorire d’inverno, pubblicato nel 2017) per poi raccontare il nuovo libro postumo Non fate i bravi, che raccoglie alcuni scritti degli ultimi mesi di vita della giornalista bresciana. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Nadia Toffa per la ricerca contro il cancro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome