Germani Brescia Leonessa, occasione d’oro verso le Top 16: Badalona è un osso duro

0
Germani Basket Brescia - FOTO © Germani Basket Brescia
Germani Basket Brescia - FOTO © Germani Basket Brescia

Occasione ghiotta per la Germani Brescia Leonessa che, questa sera alle 20:45, affronta la Joventut Badalona nel settimo turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup. Reduce dalla sconfitta di Kazan, la Leonessa affronta la squadra catalana con la consapevolezza di quanto sia importante non subire ulteriori battute d’arresto e con la voglia di sfruttare il turno casalingo.

Al tempo stesso, però, Brescia è consapevole della qualità degli avversari che si appresta ad affrontare, che vivono un momento di grande forma, tanto in EuroCup (sono secondi nel girone alle spalle dell’Unics) quanto nella Liga ACB, dove sono risaliti fino all’ottava posizione grazie a una striscia aperta di quattro successi consecutivi.

La volata che porterà alla fine del girone è ormai iniziata e ogni partita riveste un’importanza capitale: per questo la Leonessa dovrà continuare a giocare con la stessa solidità mostrata pochi giorni fa nel derby lombardo con Varese, trasferendo in EuroCup la stessa grinta e la stessa convinzione mostrate in tutte le recenti uscite.

Conquistare un successo nelle ultime due gare casalinghe del girone di EuroCup darebbe alla Germani Brescia Leonessa la certezza pressoché assoluta di conquistare il pass per le Top 16. La sfida con Badalona rappresenta la prima di queste due gare e riveste un’importanza cruciale nel cammino europeo del team bresciano.

Reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite, con la sola eccezione della trasferta a Kazan, la Germani sta vivendo un ottimo momento, che però andrà confermato di fronte al proprio pubblico, scottato dalla negativa prova offerta di fronte al Darussafaka ma comunque già corroborato dalla convincente prestazione di domenica scorsa in campionato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome