I 6 aperitivi (con assaggi) che preferisco a Brescia

0
Apericena a Brescia, foto da Pixabay
Rossella Papale

di Rossella Papale – L’happy hour a Brescia, città del celebre aperitivo Pirlo (del pirlo bresciano, da non confondere con lo spritz, abbiamo parlato anche qui), è un vero e proprio culto che non passa mai di moda. Nel tardo pomeriggio i bar delle piazze bresciane più famose prendono vita; così l’aperitivo diventa un’occasione per assaporare e stuzzicare pietanze gustose e trascorrere ore di spensieratezza con gli amici.

Da amante dell’aperitivo bresciano e, in particolare, del pirlo (rigorosamente Campari) voglio proporre la lista dei miei sei locali preferiti al momento.

 

Areadocks:

non è solo un lounge bar ma una realtà che comprende attività diverse tra di loro. Negozio di abbigliamento e arredamento, pasticceria e lussuoso ristorante/pizzeria si fondono in un concept store elegante ed alla moda. La domenica, nel tardo pomeriggio, offre un aperitivo abbondante e di qualità.

La Polveriera:

locale giovanile che spesso ospita mostre artistiche ed eventi musicali. L’aperitivo domenicale alla Polveriera è un vero e proprio must che offre piatti salati e dolci, cibi del territorio, fritti e altre delizie spesso accompagnate da musica live.

Casa Nani:

questa volta l’aperitivo si svolge all’interno del caratteristico locale in via Antiche Mura, un vicoletto a ridosso del centro. La famosa formula aperitivo prevede lo gnocco fritto, le bruschette con la stracciatella e altre prelibatezze fatte in casa direttamente dalla cucina di Casa nani.

Arnold’s Cafè:

in piazzale Arnaldo che, per l’aperitivo, offre abbondanti stuzzichini, salumi del territorio, ingegnosi cocktail e (non da ultimo) un ottimo pirlo. I tavolini collocati all’aperto permettono di godersi tutta l’atmosfera modaiola della piazza affollatissima nel weekend.

Bar Chinotto:

nel centro storico di Brescia offre un ricco aperitivo a buffet con tartine gourmet, pizzette, salumi di prima qualità. Piccolo all’interno ma con graziosi tavolini all’esterno che affacciano direttamente sull’elegante corso Palestro. Un pirlo campari da applausi.

Belle Epoque:

nel centro della movida di piazzale Arnaldo, è un punto di ritrovo per giovani e non. La domenica, nel tardo pomeriggio, allestisce un abbondante e delizioso banchetto composto da primi piatti, fritti, tartine e pizzette con fantasiosi aperitivi e musica live.

Se avete suggerimenti la mia mail è: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome