Longhena, manca l’ufficio postale ma ora c’è il nuovo postamat

0
Postamat Longhena
Postamat (a Longhena), foto d'archivio (non si riferisce direttamente all'articolo in questione)

Poste Italiane ha inaugurato oggi un nuovo sportello automatico ATM Postamat nel Comune di Longhena, presso il quale risiedono circa 600 abitanti.

All’inaugurazione del nuovo ATM, che è stato posizionato sul muro esterno del Municipio, erano presenti la Direttrice della Filiale Brescia 1 di Poste Italiane, Carmen Priore e il Sindaco di Longhena, Giancarlo Plodari.

L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

Carmen Priore, ha sottolineato che “L’installazione di un nuovo Postamat anche a Longhena, come in molti altri piccoli Comuni lombardi nei quali non è presente un ufficio postale, è la realizzazione di uno degli impegni presi da Poste Italiane. Continua dunque il nostro sostegno alle realtà locali, per agevolare la vita degli abitanti dei piccoli centri. In provincia di Brescia sono recentemente stati installati nuovi Postamat anche in altri piccoli Comuni sotto i 5.000 abitanti, ad esempio a Irma, Malegno e Marmentino e per la prossima settimana è prevista una nuova attivazione anche a Paspardo.”

Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome