Maltempo sul Sebino: una pioggia di pietre a Marone e Sale Marasino

0
Frana, foto generica
Frana, foto generica

Anche questa volta il maltempo ha provocato danni nella provincia di Brescia: la forte pioggia dei giorni scorsi ha innescato piccole frane che hanno avuto conseguenza sulla viabilità di alcune zone.

In particolare alcuni smottamenti si sono verificati nell’area del Sebino. Il primo è avvenuto in località Tufo, sulla strada panoramica che passa oltre il centro abitato di Sale Marasino: qui alcuni grossi massi si sono staccati dalla parete ed è stato necessario chiudere la via per assicurarsi che un ulteriore distacco dalla parete rocciosa non provochi altri danni.

Il secondo smottamento è stato invece registrato a Marone, a ridosso del viadotto Òpol sulla strada provinciale 510: qui diverse pietre sono rotolate in strada, sradicando anche alcuni alberi.

In entrambi i casi, dopo la messa in sicurezza delle vie, continuerà il monitoraggio, ma è probabile che saranno adottate nuove modalità per prevenire ulteriori smottamenti e scongiurare tragedie.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome