Rezzato, Monica Zanca è assessore… alla gentilezza

1

Il suo impegno potrebbe davvero fare la differenza, soprattutto quando si troverà a mediare in situazioni di ostilità tra la comunità che rappresenta e le istituzioni.

Monica Zanca, vicesindaco del comune di Rezzato con delega ai servizi sociali, ha da poco assunto anche l’incarico di assessore alla gentilezza.

La nomina rappresenta una novità in Lombardia e dipende dall’adesione dell’amministrazione comunale guidata da Giovanni Ventura alla «Rete nazionale degli assessori alla gentilezza», nata su proposta dell’associazione culturale «Cor e Amor» e Movimento MezzoPieno.

Compito dell’assessore alla gentilezza sarà quello di promuovere iniziative che sostengano la gentilezza come valore fondante e utile alla socializzazione e alla formazione di una comunità coesa, diffondere una cultura della gentilezza attraverso buone pratiche, rappresentare un punto di riferimento per la comunità e per la promozione di attività solidali che puntano al benessere di tutti.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome