Sardine a quota 14mila… e ora sbarcano anche sul Garda

1
6mila Sardine, il movimento

Si fa sempre più concreta la presenza di “6000 Sardine” anche in terra bresciana. In attesa della prima manifestazione di piazza – che sarà il vero banco di prova sull’attecchimento locale del movimenti antisalviniano – infatti il Gruppo su Facebook “Sardine Brescia” si avvia velocemente verso quota 15mila iscritti (contro il 12mila dell’ultimo aggiormamento di BsNews.it).

Ma sui social è nato anche un gruppo Sardine del lago di Garda, che tra gli amministratori ha il videomaker Benedetto Spiess e la pagina movimento politico Democrazia, che in uno dei post di qualche mese fa spiegava: “L’idea del progetto nasce dallo sconforto nel vedere la attuale situazione politica, dove le ultra-destre imperano, e il popolo democratico e antifascista del centro sinistra Italiano rimane senza rappresentazione. Vorremmo nel nostro piccolo provare a dare una voce”. Le adesioni al gruppo Sardine lago di Garda, però, sono ferme a poco più di 300. Nè è chiaro se questo gruppo sia in collegamento con quello bresciano e se, come quello, abbia contatti con gli organizzatori dell’evento bolognese che ha scatenato il branco delle sardine in Italia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome