Martedì 3 dicembre, alle 12.30, nella suggestiva cornice di Palazzo della Loggia verrà presentata alla stampa la Fondazione Nadia Toffa, che porta il nome della ex Iena bresciana scomparsa antitempo a causa di un tumore.
L’evento è riservato ai giornalisti e alle autorità (non è, dunque, aperto al pubblico). Interverranno nell’occasione il sindaco Emilio Del Bono, la madre di Nadia Margherita Rebuffoni e le sorelle Mara e Silvia.
Sono stati inoltre invitati il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il direttore dell’Oncologia dell’ospedale Besta Gaetano Finocchiaro, la presidente di Brescia Musei Francesca Bazoli e il direttore Stano Karadjov.
“Sarà l’occasione – si legge nell’invito – per raccontare genesi, mission e finalità della Fondazione, fortemente voluta dalla famiglia Toffa per dare un aiuto concreto ai soggetti che operano tutti i giorni per migliorare la salute e la vita delle persone più deboli e indifese, perseguendo i valori di solidarietà e ricerca della verità di cui Nadia Toffa è sempre stata simbolo e per i quali si è battuta in vita“.
[…] contro il quale ha combattuto senza mai perdere il sorriso, ha raccontato come è nata l’idea di creare una Fondazione a lei dedicata, che è stata presentata ufficialmente oggi, 3 Dicembre 2019 a …, alla presenza di Emilio Del Bono – Sindaco di Brescia; Andrea Gambini – Presidente BESTA; […]