Insulti alle Sardine: Della Torre si scusa, poi attacca la sinistra

1
Corrado della Torre con Matteo Salvini

Fanno discutere le scuse di Corrado Della Torre, direttore leghista dell’Aler che su Facebook aveva insultato pesantemente il movimento delle Sardine anti-Salvini. L’esponente del Carroccio prima ha rimosso il post incriminato, poi ha chiesto venia al presidente Aler e infine ha pubblicato un post di scuse sul suo profilo Facebook. Suscitando però nuove polemiche.

Perché dopo aver giustificato il suo gesto con intenti canzonatori e scherzosi non ha perso l’accasione per attaccare la sinistra, rivolgendo l’invito fatto a lui al ministro Fioramonti e ai suoi sodali politici.

IL TESTO INTEGRALE DEL SUO MESSAGGIO SU FACEBOOK

“Mi è stato segnalato che alcuni utilizzatori delle piattaforme social hanno interpretato dei miei post sulle sardine come affermazioni pubblicate con intento offensivo. Ciò mi obbliga a delle precisazioni, ed anche a delle scuse se qualcuno si è sentito personalmente ferito, non era nelle mie intenzioni e non era contro nessuna persona specificatamente, ne fisica ne giuridica. Sono mie personali opinioni colorite e goliardiche fatte con l’intento canzonatorio e scherzoso che mi è proprio come ben sa chi mi conosce, che nulla hanno a che vedere con l’azienda che conduco, dove la mia attività è improntata alla massima professionalità e imparzialità nei confronti di chiunque, senza alcuna distinzione, di qualsiasi tipo. Non ho incitato alla violenza ne augurato il male di nessuno e me ne guardo bene dal farlo poiché non sono un odiatore né odio nessuno. A chi ha sollevato il caso e che non ho il piacere di conoscere, invito a rivolgere il passo indietro ai tanti esponenti istituzionali della loro parte politica, a partire dal ministro dell’istruzione Fioramonti, il quale da un ruolo ben più delicato, ha espresso opinioni feroci e violente, con modalità anche più aspre su FB ed ampiamente censurabili”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome