Nomine Gesi, le indicazioni di Aler dividono Forza Italia

0

Fanno discutere le nomine all’interno della società Gesi, la società di gestone servizi integrati di Aler che si occupa soprattutto di riqualificazione degli impianti energetici.

Il 2 dicembre dovrebbero arrivare le nuove indicazioni per il Cda: tre consiglieri saranno indicati dall’ente per le case popolari presieduto da Albano Bertoldo (che dunque ne indicherà anche il presidente) e due da A2A, che detiene il 47% delle quote della società. Ma, come riferisce un articolo di Giuseppe Spatola su Bresciaoggi, il quadro non è scontato.

Aler, infatti, vorrebbe indicare alla presidenza Pietro Bondoni, indicato come vicino al presidente Bertoldo (figura molto vicina all’ex ministro Mariastella Gelmini). Mentre i due consiglieri sarebbero l’ex assessore leghista Aristide Peli e Federica Bonetti, giornalista ed ex assessore a Pisogne in quota Forza Italia.

Ma i candidati esclusi sono numerosi, e alcuni di peso, come Bruno Bedussi (già candidato sindaco a Cellatica e ad della stessa Gesi), Vigilio Bettinsoli (ex assessore in Broletto, Forza Italia), Flavio Bonardi (vicecoordinatore Forza Italia), Cesare Giovanardi, Paolo Uberti (patron di Trismoka, Forza Italia) ed Ettore Isacchini (ex presidente di Aler, sempre in quota Forza Italia).

Il nome del presidente in pectore (a causa di passate vicende giudiziarie concluse con l’assoluzione) susciterebbe qualche dubbio nel socio A2A, riferisce Bresciaoggi. Ma, secondo alcuni, il vero fronte della polemica andrebbe ricercato in Forza Italia, a partire dagli esclusi (con relative correnti interne).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome