Brescia, il plastico ferroviario del Castello festeggia i suoi primi 50 anni

0
La sala con il plastico dei treni nel castello di Brescia, foto BsNews.it
La sala con il plastico dei treni nel castello di Brescia, foto BsNews.it

Il 21 dicembre 1969, alla presenza delle massime autorità cittadine e della RAI, veniva inaugurato a Brescia il Plastico ferroviario Cidneo, il più grande plastico automatizzato di Europa.

Tra pochi giorni, dunque, cadrà il 50esimo compleanno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14.30, il salone del Piccolo Miglio del castello di Brescia ospiterà infatti la cerimonia celebrativa di questo anniversario.

Dopo una introduzione del presidente del Club Fermodellistico Bresciano (il sodalizio che ha creato e mantiene in stato di efficienza la struttura visitata ogni domenica da centinaia di persone) verrà scoperto il roll-up celebrativo che omaggia Bruno Boni, già sindaco di Brescia e grande sostenitore dell’iniziativa fermodellistica che, assieme alla locomotiva monumentata nel piazzale del Castello, costituisce un’attrazione intramontabile del castello e della città.

Alle ore 15 la struttura sarà aperta, come di consuetudine, a tutta la cittadinanza.

PLASTICO FERROVIARIO DEL CASTELLO, GUARDA LE FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome