Sardine Brescia, c’è la data: appuntamento sabato 7 in piazza Vittoria

2
Il logo del movimento delle Sardine di Brescia

Arriva anche a Brescia l’annunciato flash-mob delle 6000Sardine. Dopo giorni di discussione interna e di lavoro organizzativo, infatti, i militanti del movimento spontaneo anti-salviniano (il cui gruppo Facebook ha superato quota 17mila iscritti) hanno deciso la data dell’evento.

L’appuntamento per i simpatizzanti bresciani – che sono invitati a non portare bandiere, ma soltanto simboliche sardine fatte in casa – è per sabato 7 dicembre, dalle 18, in piazza Vittoria di Brescia. E chiaramente l’obiettivo è quello di portare in quel luogo migliaia di persone, come successo in quasi tutte le altre città italiane.

L’evento, scrivono i promotori, nasce “per dire no alla politica che fomenta odio e discriminazione” e sarà “un banco unito, pacato ma deciso, per ribadire i fondamentali valori della Costituzione, che tutela l’uguaglianza e l’ideale antifascista nato dal patriottismo partigiano”.

“Le Sardine di Brescia – si legge ancora – intendono opporre, ad un becero linguaggio basato sulla paura e la divisione, un atteggiamento rispettoso e privo di insulti, che unisce e testimonia entusiasmo, dimostrando che c’è anche un modo non offensivo di fare politica.
Trasformeremo la piazza in un luogo di allegria ma che ha anche a cuore l’ambiente – precisano – perciò impegnamoci a lasciarla pulita da ogni genere di rifiuti”.

Sardine Brescia, appuntamento sabato 7 dicembre in piazza Vittoria
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome