È accusato di peculato il medico cardiologo che – secondo la procura di Brescia – si sarebbe intascato parte del denaro delle visite private che, come previsto dalle normative, avrebbe dovuto versare agli Spedali Civili.
Secondo quanto emerso dalle indagini, lo rivela Bresciaoggi, il medico – che ha un contratto a tempo indeterminato con l’ospedale e che svolge anche attività come libero professionista – non avrebbe versato all’ospedale 8.650 euro per 51 prestazioni fornite. Ma ora si attende la versione del medico, che potrebbe essere ben diversa.
Durante le indagini la Guardia di Finanza aveva perquisito lo studio cardiologo, portando via diversi documenti sotto gli occhi di colleghi e pazienti.