Ospitaletto, domenica 8 la Festa di luce e il trenino di Santa Lucia

0
Trenino turistico, foto generica
Trenino turistico, foto generica

L’amministrazione comunale, con il determinante apporto degli assessorati al Commercio e alla Cultura, in occasione della prossima festività dell’Immacolata, dopo il successo riscosso la scorsa edizione, domenica 8 dicembre 2019 mette in scena per la “Festa di Luce”. Punto di partenza sarà l’InfoPoint di Piazza Roma dove i bambini potranno ritirare “La tesserina del Ciuchino”. Durante il pomeriggio potranno visitare le 3 attività dislocate per il paese e farsi timbrare l’apposito spazio presente sulla tesserina. Completata la scheda i bambini potranno tornare all’InfoPoint e ritirare la candelina di Santa Lucia.

A partire dalle ore 14.30 in Piazza Roma partirà il trenino di Santa Lucia, con cadenza di 15 minuti. Partendo da Piazza Roma percorrerà via Brescia, via XXV Aprile e via Martiri della Libertà per concludere la corsa all’Oratorio San Giovanni Bosco. In piazza Roma ci saranno le StRenne di Babbo del gruppo musicale Daddy’s Gotta Go, il Clown Ananasso e la possibilità di farsi un selfie dento una snowglobe gigante. Inoltre il gruppo Alpini offrirà le caldarroste. All’Oratorio ci sarà la casetta di Santa Lucia, con l’asinello, la buca per le letterine, e la possibilità, per chi non l’avesse ancora fatto, di scrivere una letterina. Alla biblioteca Comunale Paolo VI verrà raccontata la storia di Santa Lucia e attività per tutta la famiglia. A conclusione della giornata ci si troverà tutti in piazza Roma dove, alle ore 17, si esibirà Sasha Terzofuochista con un incredibile FireShow. Seguirà l’accensione delle luminarie natalizie accompagnata dalla musica della Banda Comunale.

“Festa di Luce” è realizzato in collaborazione con il Corpo Bandistico di Ospitaletto, l’Ana – Gruppo Alpini Ospitaletto, l’ass. Nazionale Carabinieri e il Gruppo della Protezione Civile, Croce Verde Ospitaletto, Gruppo Comunale di Protezione Civile – AGE Associazione Genitori di Ospitaletto e Oratorio San Giovanni Bosco di Ospitaletto.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome