🔴 Post pro-Sardine sulla pagina Facebook Comune: è polemica

5
Il post pubblicato e poi cancellato sulla pagina Facebook del Comune di Brescia

In piazza non si sono registrati problemi, nonostante l’elevato numero dei partecipanti al primo evento bresciano delle Sardine. Ma sui social la polemica non è mancata, e a scatenarla è stato un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Brescia.

“Anche a Brescia sono arrivate le Sardine”, si leggeva, con tanto di tag all’evento, foto della piazza piena e promessa di una successiva galleria fotografica. Il post – di cui ha dato conto per primo l’ex assessore Giorgio Maione – è stato cancellato dopo pochi minuti, ma nel frattempo non sono mancate le reazioni polemiche degli utenti, che hanno contestato l’uso “politico” della pagina ufficiale del Comune. Un errore? Probabile: il social media manager della Loggia potrebbe essersi confuso con altre pagine da lui gestite, ma dal Comune non sono arrivate spiegazioni ufficiali e tra gli esponenti della Lega, on line, c’è chi afferma che in precedenza sulla stessa pagina sarebbero comparsi altri richiami.

Nel frattempo l’assessore regionale Fabio Rolfi (Lega) e altri esponenti di centrodestra non hanno perso occasione di attaccare il Comune: “Sconcertante – ha scritto Rolfi – l’uso politico delle pagine istituzionali del Comune di Brescia da parte dell’amministrazione comunale guidata da Emilio Del Bono”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome