Genitori, comune e sponsor insieme per tinteggiare la scuola Dante Alighieri

0
scuola
scuola - foto da Comune di Brescia

Genitori, comune di Brescia e sponsor privati hanno unito le forze per effettuare i lavori di tinteggiatura e verniciatura di tutte le pareti delle 12 aule della scuola primaria Dante Alighieri.

L’intervento, realizzato nei mesi estivi, è infatti stato possibile grazie a una raccolta fondi effettuata dall’Associazione Genitori Dante e Foscolo, destinata all’acquisto dei materiali, e ai contributi erogati dal Comune di Brescia e da sponsor privati.

Sono stati oggetto di intervento anche una tredicesima aula, destinata ad attività diverse, i soffitti e le porte delle aule che si affacciano sul corridoio del piano terra. Sono stati verniciati anche l’ingresso, i corridoi, i bagni e il vano scala.

Il costo di questo ulteriore lavoro, che raddoppia le superfici verniciate, è stato coperto dall’Associazione anche grazie ai contributi erogati dal Comune di Brescia (assessorato alla Pubblica Istruzione), dalla Farmacia Castello di via Galilei e dalla Banca di Credito Cooperativo di Brescia (agenzia di via Galilei).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome